top of page

Trofeo dell’Uva di Impruneta: Lorenzo Luci sfiora la vittoria allo sprint

  • Immagine del redattore: Press Team Iperfinish
    Press Team Iperfinish
  • 15 set
  • Tempo di lettura: 2 min
Lo sprint finale a Impruneta, Foto Asia Mazzuola
Lo sprint finale a Impruneta, Foto Asia Mazzuola

Impruneta (FI), 14 settembre 2025 – Non solo Coppa d’Oro in questo intenso weekend di gare: il Team Iperfinish è stato protagonista anche al Trofeo dell’Uva di Impruneta, dove Lorenzo Luci ha colto un brillante secondo posto e Daniele Ginesi ha chiuso in quinta posizione, completando così una prova di squadra di alto livello. In gara anche Mugnai e Panelli, che hanno contribuito con generosità a mantenere la squadra sempre nel vivo della corsa.


Lorenzo Luci sul podio a Impruneta, Foto Asia Mazzuola
Lorenzo Luci sul podio a Impruneta, Foto Asia Mazzuola

La competizione si è accesa sin dalle prime battute, con scatti già al primo chilometro sulla salita delle “Bolle”, da affrontare cinque volte. Nelle prime tornate il gruppo è rimasto compatto, ma dal terzo giro gli attacchi si sono intensificati senza mai riuscire a creare una fuga decisiva. Sul Ferrone è stato Aglialoro (ASD Ciclotour) a tentare l’allungo, chiuso prontamente da Luci, che ha portato con sé un drappello di 5-6 corridori, poi riassorbiti dal gruppo.


Il circuito finale, da ripetere tre volte, ha visto protagonisti ancora gli uomini del Team Iperfinish, con Luci e Ginesi sempre nelle prime posizioni. Lo strappo di 400 metri con pendenze impegnative ha alimentato ulteriori scatti, ma senza esiti concreti. Negli ultimi 600 metri Tamashiro (Sancascianese) ha provato a sorprendere tutti, ma la reazione di Ginesi è stata decisiva: ha chiuso l’attacco e lanciato lo sprint nel quale Luci ha conquistato il secondo gradino del podio, con un pizzico di rammarico, mentre Ginesi ha confermato la sua solidità con il quinto posto.


Un weekend intenso che ha visto il Team Iperfinish competitivo su più fronti: dalla top ten di Agnini alla Coppa d’Oro di Borgo Valsugana al doppio piazzamento nei primi cinque a Impruneta, a conferma di una squadra capace di lasciare il segno su più scenari.

 
 
 

Commenti


bottom of page