Scappini e Ginesi brillano al Valdarno, sfortuna alla Diddi
- Press Team Iperfinish
- 8 set
- Tempo di lettura: 2 min

È stato un weekend dal doppio volto per il Team Iperfinish.
Al Piccolo Giro del Valdarno il team si è presentato al via con Laerte Scappini, Daniele Ginesi e Paolo Panelli.
La corsa ha visto i nostri corridori subito protagonisti, con Scappini autore di una prova generosa e coraggiosa, premiata con un eccellente secondo posto.
Non da meno Daniele Ginesi, capace di inserirsi nelle fasi decisive e chiudere ai piedi del podio con un brillante quarto posto.
Due piazzamenti che assumono un valore ancora maggiore se si considera che entrambi sono atleti al primo anno, segnale di una crescita costante e di prospettive davvero incoraggianti in vista della prossima stagione. Importante anche il lavoro di Paolo Panelli, fondamentale nel supportare i compagni e nel dare compattezza alla squadra.

Ben diverso il copione alla Coppa Dino Diddi, una delle classiche più prestigiose della categoria Allievi.
Qui il Team Iperfinish si è schierato con Edoardo Agnini, Emanuele Favilli, Andrea Mori, Lorenzo Luci, Tommaso Roggi, Andrea Mugnai e Marco Spanio.

La corsa, però, è stata pesantemente segnata dalla sfortuna: tre dei nostri – Agnini, Favilli e Mori – sono infatti rimasti coinvolti in cadute che, per fortuna, non hanno avuto gravi conseguenze fisiche.
Nonostante le difficoltà, il gruppo ha stretto i denti e a difendere i colori della squadra ci ha pensato Marco Spanio, che con determinazione ha concluso con un 13° posto.
Un weekend, dunque, di luci e ombre: da un lato la soddisfazione per i piazzamenti e per la crescita dei più giovani, dall’altro il rammarico per gli episodi sfortunati che hanno compromesso la prova alla Diddi. Resta comunque la consapevolezza che la squadra sta lavorando nella direzione giusta e che il futuro riserva ampie soddisfazioni.
Commenti