top of page

Giro delle tre province, seconda tappa. Edoardo Agnini veste la maglia dei traguardi volanti

  • Immagine del redattore: Press Team Iperfinish
    Press Team Iperfinish
  • 22 ago
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

Finale movimentato nella seconda tappa: La seconda giornata del Giro delle Tre Province si è disputata su un circuito pianeggiante di 9 km da ripetere sei volte, per un totale di 55 km.


Laerte Scappini con la maglia di miglior giovane - Foto Lisa Paletti
Laerte Scappini con la maglia di miglior giovane - Foto Lisa Paletti

La corsa ha vissuto il suo momento decisivo a metà gara, quando un terzetto di attaccanti è riuscito ad evadere dal gruppo, costruendo un margine di circa un minuto. A decidere la tappa è stato Alessiani, che ha regolato i compagni di fuga al traguardo.


Nell’ultimo giro anche un drappello di una decina di corridori ha provato ad anticipare il gruppo, riuscendo ad arrivare con una manciata di secondi di vantaggio sul plotone principale.


Per il Team Iperfinish, Tommaso Roggi ha chiuso al 13° posto, regolando la volata del gruppo, mentre Edoardo Agnini, che si è imposto al traguardo volante, veste ora la maglia di leader della speciale classifica.


Tommaso Roggi all’arrivo - Foto Lisa Paletti
Tommaso Roggi all’arrivo - Foto Lisa Paletti

Capitolo classifica giovani: Laerte Scappini ha perso la maglia di miglior giovane, ma resta pienamente in corsa mantenendo la 2ª posizione a soli 12” dal leader Daniele Ronda (Team Feralpi).


Nota negativa invece per Emanuele Favilli, caduto durante la tappa: trasportato al pronto soccorso con un forte gonfiore al gomito, le sue condizioni restano in fase di valutazione.


Il team si prepara ora con rinnovata determinazione alla terza tappa, deciso a rimanere protagonista.

 
 
 

Commenti


bottom of page