Giro delle Tre Province, Prima tappa - Laerte Scappini conquista la maglia di miglior giovane
- Press Team Iperfinish
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

La 5 km a cronometro di apertura del Giro delle Tre Province ha regalato subito emozioni e conferme per il Team Iperfinish. A Cavriago gli atleti hanno trovato un percorso tecnico, caratterizzato da curve insidiose e continui rilanci, reso ancora più impegnativo dal meteo incerto con pioggia e vento per gli ultimi partenti.
Ottima la prova di Emanuele Favilli, autore di un tempo di 6’39” che gli è valso la sesta posizione assoluta, a soli due secondi dal podio in una classifica cortissima, dominata da Andrea Endrizzi (6’27”).
Sfortuna invece per Edoardo Agnini, penalizzato dalle condizioni peggiori nella seconda parte di gara: per lui nona posizione in 6’43”.
Grande soddisfazione arriva da Laerte Scappini, quindicesimo assoluto ma soprattutto primo tra i corridori al debutto nella categoria, risultato che gli consegna la maglia bianca di miglior giovane, che indosserà nella seconda tappa.

Il Team Iperfinish riparte quindi con ottimi segnali e con la maglia dei giovani sulle spalle, pronto a confermarsi protagonista anche nelle prossime giornate di gara.
Comentários