top of page

Giro delle Tre Province – 4ª tappa, Vittoria sfiorata per il Team, Agnini secondo e Favilli terzo sul traguardo di Fidenza

  • Immagine del redattore: Press Team Iperfinish
    Press Team Iperfinish
  • 9 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min
Gabriele Stoppelli e Edoardo Agnini sul traguardo di Fidenza - Foto Lisa Paletti
Gabriele Stoppelli e Edoardo Agnini sul traguardo di Fidenza - Foto Lisa Paletti

Il Team Iperfinish sfiora il colpaccio nell’ultima frazione del Giro delle Tre Province, grande protagonista con Edoardo Agnini ed Emanuele Favilli.


La quarta e conclusiva tappa presentava una prima parte pianeggiante di circa 30 km, seguita dal doppio passaggio sui due GPM di giornata, prima del rientro a Fidenza per il traguardo finale. Dopo una prima fase di corsa compatta, la selezione è arrivata proprio sulle asperità, riducendo il gruppo a una trentina di unità.


Ottima prova di squadra, con tutti e cinque gli alfieri Iperfinish ancora presenti nel gruppo dei migliori.


I ragazzi del team in azione - Foto Lisa Paletti
I ragazzi del team in azione - Foto Lisa Paletti

Nell’ultima tornata si è decisa la corsa: un terzetto è riuscito ad evadere, comprendente proprio Agnini e Favilli, bravi a inserirsi nell’azione decisiva. Lo sprint finale, però, ha premiato Gabriele Stoppelli, lasciando i nostri corridori ad un passo dalla vittoria. Alle loro spalle, Tommaso Roggi ha chiuso con un ottimo 6° posto dal gruppo inseguitore.


Tommaso Roggi all'arrivo - Foto Lisa Paletti
Tommaso Roggi all'arrivo - Foto Lisa Paletti

Il Giro si chiude così con ottime sensazioni e segnali di crescita, anche se rimane un pizzico di rammarico per un successo sfiorato in classifica generale, Edoardo Agnini conquista un prestigioso 4° posto assoluto, mentre Laerte Scappini chiude al 2° posto nella classifica giovani, confermando il talento e la solidità del vivaio Iperfinish.

 
 
 

コメント


bottom of page