top of page

Eroica Allievi – Team Iperfinish protagonista con Spanio e Mori sul podio

  • Immagine del redattore: Press Team Iperfinish
    Press Team Iperfinish
  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 1 min
Marco Spanio e Andrea Mori sul podio
Marco Spanio e Andrea Mori sul podio

Il Team Iperfinish ha confermato il proprio stato di forma e il valore dei suoi giovani anche al prestigioso appuntamento dell’Eroica Allievi, disputata a Monteroni d’Arbia su un tracciato di 85 km. Nonostante un organico ridotto, la squadra si è presentata al via con un roster competitivo, determinato a onorare una delle prove più significative del calendario giovanile.


Il percorso, reso selettivo dalla presenza di un settore sterrato di 2,5 km da affrontare due volte, ha proposto un finale impegnativo e tattico, in pieno stile classica.


da sinistra Marco Spanio, Daniele Ginesi, Andrea Mugnai, Andrea Mori, Paolo Panelli
da sinistra Marco Spanio, Daniele Ginesi, Andrea Mugnai, Andrea Mori, Paolo Panelli

Il ritmo è stato elevato fin dalle prime battute, con la selezione definitiva che si è concretizzata nella tornata finale. Nel gruppo dei 17 rimasti a giocarsi la corsa hanno brillato i colori Iperfinish, presenti con Marco Spanio, Andrea Mori e Daniele Ginesi (entrambi al primo anno di categoria).


Andrea Mori in azione
Andrea Mori in azione

Nello sprint ristretto conclusivo, Marco Spanio ha conquistato un prestigioso 2° posto, con Andrea Mori subito dietro in 3ª posizione, a conferma della compattezza e della qualità del gruppo. Da sottolineare anche l’ottima prova di Daniele Ginesi, capace di restare tra i migliori.


Un weekend quindi ricco di soddisfazioni, con la squadra protagonista su più fronti, ma che lascia anche un pizzico di rammarico per due successi sfiorati sia all’Eroica che al Giro delle Tre Province.

 
 
 

Comments


bottom of page