top of page

La coppia Agnini-Spanio regala al Team Iperfinish la 21a vittoria stagionale

  • Immagine del redattore: Press Team Iperfinish
    Press Team Iperfinish
  • 28 set
  • Tempo di lettura: 2 min
Edoardo Agnini e Marco Spanio in Parata - Foto Asia Mazzuola
Edoardo Agnini e Marco Spanio in Parata - Foto Asia Mazzuola

Il Team Iperfinish scrive un’altra pagina importante della propria stagione: con il trionfo di Edoardo Agnini nella gara di Ponticino, accompagnato sul podio dal compagno Marco Spanio in una splendida parata a due, arriva la 21ª vittoria stagionale, eguagliando così il record storico della squadra.


La corsa, disputata su un percorso di 85 km caratterizzato dal continuo saliscendi tipico delle colline aretine, ha visto fin dalle prime battute i nostri atleti protagonisti. Dopo circa 35 km è stato proprio Agnini, insieme a Lorenzo Luci, a lanciarsi in avanscoperta, costringendo il gruppo – guidato dalla Work Service Coratti che puntava forte su Brian Paris – a un inseguimento serrato. Una volta riassorbiti, è stato Daniele Ginesi a rilanciare l’azione, mantenendo alta la pressione e obbligando nuovamente gli avversari a spendere energie.


Il colpo decisivo è arrivato nella fase finale, quando Agnini e Spanio hanno preso il largo con decisione, incrementando il vantaggio fino a presentarsi sul traguardo con oltre un minuto e mezzo di margine, festeggiando insieme un successo che ha un valore speciale.


Edoardo Agnini e Marco Spanio sul podio
Edoardo Agnini e Marco Spanio sul podio

Alle loro spalle, tanto rosa anche nello sprint del gruppo: Tommaso Roggi ha chiuso al secondo posto della volata, conquistando così il 4º posto assoluto, seguito da Lorenzo Luci in 5ª posizione e Daniele Ginesi 7º. Completa la top ten Emanuele Favilli, decimo al traguardo.


Con questa vittoria, il Team Iperfinish raggiunge quota 21 successi stagionali, eguagliando il primato siglato ai tempi della giovane promessa Anthony Orsani, tragicamente scomparso ma sempre presente nel ricordo della squadra. Un traguardo che riempie d’orgoglio il presidente Giacomo Vierucci e tutto lo staff, soprattutto dopo una serie di piazzamenti che avevano tenuto la vittoria lontana per alcune settimane.


La stagione non è ancora finita: mancano ancora due appuntamenti e la squadra ha tutte le carte in regola per scrivere un nuovo record e rendere questo 2025 indimenticabile.



  1. Agnini Edoardo – G.S. Iperfinish A.S.D. – 2h00’35’’

  2. Spanio Marco – G.S. Iperfinish A.S.D.

  3. Paris Brian – Work Service Coratti – a 1’16’’

  4. Roggi Tommaso – G.S. Iperfinish A.S.D.

  5. Luci Lorenzo – G.S. Iperfinish A.S.D.

  6. Bacci Daniele – Team Valdinievole A.S.D.

  7. Ginesi Daniele – G.S. Iperfinish A.S.D.

  8. Leonetti Salvatore – UC Empolese

  9. Kolarski Aleksander – S.S.D. Sancascianese Ciclismo SRL

  10. Favilli Emanuele – G.S. Iperfinish A.S.D.

    #teamiperfinish


 
 
 

Commenti


bottom of page