top of page

Coppa della Liberazione: Andrea Mugnai sfiora il successo a Borgo San Lorenzo

  • Immagine del redattore: Press Team Iperfinish
    Press Team Iperfinish
  • 21 set
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

Borgo San Lorenzo (FI), 14 settembre 2025 – Il Team Iperfinish torna dal fine settimana con un altro risultato di prestigio: alla Coppa della Liberazione, corsa di grande tradizione e con la presenza di numerose squadre competitive provenienti anche da fuori regione, Andrea Mugnai ha conquistato un eccellente secondo posto, mentre Lorenzo Luci ha completato il podio con il terzo posto.


Andrea Mugnai e Lorenzo Luci sul podio
Andrea Mugnai e Lorenzo Luci sul podio

La gara, caratterizzata da un circuito impegnativo con numerosi strappi, ha messo alla prova il gruppo sin dalle prime tornate. Mugnai è stato bravo a rimanere sempre nelle posizioni di testa, pronto a rispondere agli scatti e a cogliere l’occasione giusta. A cinque chilometri dall’arrivo è riuscito a entrare nella fuga decisiva insieme ad altri quattro atleti, giocandosi così la vittoria.


Nel finale Filippo Cingolani (Zero24) ha anticipato a 500 metri dall’arrivo, guadagnando qualche metro di vantaggio. Mugnai ha reagito prontamente, riportandosi a ruota e provando a superarlo in volata, ma ha dovuto accontentarsi di un comunque brillante secondo posto. Rimane un pizzico di amarezza per una vittoria che Andrea avrebbe pienamente meritato, ma allo stesso tempo tanta felicità e fiducia per la sua prestazione, che testimonia la sua crescita e la sua determinazione.


Subito dietro, Lorenzo Luci ha completato la prova con una splendida terza piazza allo sprint, confermando ancora una volta la solidità del gruppo. A rendere ancor più consistente la prestazione collettiva, sono arrivati anche i piazzamenti nella top ten di Edoardo Agnini, settimo, ed Emanuele Favilli, Ottavo.


La giornata ha però avuto anche una nota amara con la caduta di Laerte Scappini a circa due chilometri dall’arrivo: fortunatamente per lui nessuna grave conseguenza, ma tanto rammarico per un episodio che gli ha impedito di lottare fino in fondo insieme ai compagni.


  1. Cingolani Filippo – Petrucci Zero24 Cycling Team – 02:07:32

  2. Mugnai Andrea – G.S. Iperfinish A.S.D. – s.t.

  3. Luci Lorenzo – G.S. Iperfinish A.S.D. – s.t.

  4. Bordignon Xavier – Rapp. Veneto – s.t.

  5. Ferraro Lorenzo – Work Service Coratti – s.t.

  6. Ceccato Edoardo – Rapp. Veneto – s.t.

  7. Agnini Edoardo – G.S. Iperfinish A.S.D. – s.t.

  8. Favilli Emanuele – G.S. Iperfinish A.S.D. – s.t.

  9. Ceccarello Lorenzo – Rapp. Veneto – s.t.

  10. Sdruccioli Davide – S.C. Recanati Marinelli Cantarini – s.t.


 
 
 

Commenti


bottom of page